Inizia il viaggio ... con la giusta energia!
Amare di più. Amare meglio. Amare male. Ma amare.
Ma esiste un libretto di istruzioni? Come si fa ad amare una persona che ci ha rifiutato, tradito, abbandonato. Come si fa amare un corpo che si è ammalato e che urla il suo dolore, la sua sofferenza da ogni molecola che lo compone? Come si fa ad amare un lavoro che ci rende insoddisfatti, una famiglia che ci disprezza o che non ci riconosce nella nostra unicità?
L’amore è un potente antidoto che non possiamo comprare o cercare nell’altro, l’amore è un dono, prezioso e misterioso, un diritto che possiamo rivendicare soltanto a noi stessi.
L’amore è connessione, un ponte che ci permette di comunicare con il mondo, di dare e ricevere, incondizionatamente.
Albert Einstein, proprio lui, dopo aver scoperto la teoria della relatività, in una lettera alla figlia scrisse che c’è ben poco di relativo nell’amore che governa il mondo “l’amore è la forza più potente che esista, perché non ha limiti”.
Ognuno di noi porta in sé un piccolo ma potente generatore d’amore la cui energia aspetta solo di essere rilasciata.
Ma questa energia non può essere forzata, dobbiamo lasciarci guidare dolcemente. Allenare la nostra capacità di sentire le nostre emozioni, di sentire l'energia che fluisce nel nostro corpo e apre il cuore alla vita. Diversamente, ascoltare il brusio dei nostri pensieri e indirizzare tutta la nostra energia verso la nostra mente ci porterà in una bolla di illusione e sarà sempre più difficile vivere pienamente e profondamente la nostra vita. La mente….mente! Vivere nella mente intrappola l’energia che dovrebbe fluire nel corpo, ostacola il flusso vitale e non ci permette di essere radicati e centrati nella nostra realtà presente per liberare quel potenziale creativo che ci contraddistingue come esseri umani….fatti di energia!
Questo blog è un contenitore di riflessioni, esercizi e tecniche per ripristinare la nostra energia vitale secondo una visione olistica ed integrata di teorie e discipline, scientifiche e non, che ho incontrato, sperimentato e studiato nel mio percorso di vita.
E’ un microcosmo di consapevolezza che mi ha attivato, trasformato e amplificato nel mio sentire!
La felicità arriva quando scegli di cambiare prospettiva, quando guardi oltre la razionalità e senti le emozioni in ogni molecola del tuo corpo. Ma come aumentare la tua energia vitale?
Iniziamo a pensare in questi termini: tutto è energia, frequenza e vibrazione.
Lavorare sull’energia vitale è un viaggio interiore. La valigia è il tuo corpo. Se la tua valigia è pesante, ti fermerai a metà strada. Per questo troverai articoli dedicati all’analisi bioenergetica, fondata da Alexander Lowen, che approfondisce la relazione esistente tra la tua parte psicologica e la tua parte fisica.
Questa sarà la parte del viaggio che aumenterà le vibrazioni corporee e il vero sentire.
Sono una psicologa ma anche un operatore olistico, da sempre affascinata dal mondo spirituale e da tecniche che possano riequilibrare l'anima ed il corpo.
Credo nella nostra capacità di emettere vibrazioni positive in grado di creare la nostra realtà “a nostra immagine e somiglianza”. In poche parole, a realizzare i nostri desideri e quello che vogliamo nel nostro presente.
Amore, salute, abbondanza, non importa cosa vogliamo ma come la vibrazione che emetti dal profondo di te è in linea con quello che vuoi.
Pensi di meritare il successo ma in passato hai vissuto traumi o situazioni che ti hanno fatto sentire non meritevole? Ecco che non riceverai mai quello che credi di meritare e dovrai lavorare sull’energia del “ricevere” e liberarti dal condizionamento che per “ricevere-bisogna-per-forza-dare-qualcosa-in-cambio”.
Il dare è una forma d’amore incondizionato che non deve necessariamente creare un “debito” verso qualcuno o qualcosa. Il dare incondizionatamente è la forma più potente per alzare la propria energia vibrazionale e connetterti ad un flusso di energia positiva in grado di farti ottenere qualunque cosa tu desideri.
Ti è mai capitato di sperimentare un senso di pace verso tutto e tutti che ha aumentato la tua soglia di tolleranza alla frustrazione e ti ha connesso ad un flusso energetico positivo di eventi casuali che hanno migliorato la tua giornata? Al contrario, quante volte ti sei alzato stanco e l’umore a terra e ti è capitato di tutto?
Possiamo guarire o ferire le persone che incontriamo ogni giorno per mezzo della vibrazione che emettiamo. E se immaginiamo il periodo storico nel quale ci troviamo, la nostra vibrazione si unisce e amplifica lo stato vibrazionale della comunità intera!
La tua vibrazione energetica è come un’impronta digitale che racconta chi sei e quello che ottieni dalla vita.
L’aspetto positivo in questa realtà è che puoi trasformare le vibrazioni che emetti inconsapevolmente e portare gioia e abbondanza nella tua vita. Per questo motivo voglio condividere con te anche articoli meno convenzionali, ma che mi hanno permesso di fare un salto quantico nel mio percorso di crescita.
Buon viaggio e…. GOOD VIBES! <3