Amare di più. Amare meglio. Amare male. Ma amare.
Ma esiste un libretto di istruzioni? Come si fa ad amare una persona che ci ha rifiutato, tradito, abbandonato. Come si fa amare un corpo che si è ammalato e che urla il suo dolore, la sua sofferenza da ogni molecola che lo compone? Come si fa ad amare un lavoro che ci rende insoddisfatti, una famiglia che ci disprezza o che non ci riconosce nella nostra unicità?
L’amore è un potente antidoto che non possiamo comprare o cercare nell’altro, l’amore è un dono, prezioso e misterioso, un diritto che possiamo rivendicare soltanto a noi stessi.
L’amore è connessione, un ponte che ci permette di comunicare con il mondo, di dare e ricevere, incondizionatamente.
Albert Einstein, proprio lui, dopo aver scoperto la teoria della relatività, in una lettera alla figlia scrisse che c’è ben poco di relativo nell’amore che governa il mondo “l’amore è la forza più potente che esista, perché non ha limiti”.
Ognuno di noi porta in sé un piccolo ma potente generatore d’amore la cui energia aspetta solo di essere rilasciata.
Ma questa energia non può essere forzata, dobbiamo lasciarci guidare dolcemente. Allenare la nostra capacità di sentire le nostre emozioni, di sentire l'energia che fluisce nel nostro corpo e apre il cuore alla vita. Diversamente, ascoltare il brusio dei nostri pensieri e indirizzare tutta la nostra energia verso la nostra mente ci porterà in una bolla di illusione e sarà sempre più difficile vivere pienamente e profondamente la nostra vita. La mente….mente! Vivere nella mente intrappola l’energia che dovrebbe fluire nel corpo, ostacola il flusso vitale e non ci permette di essere radicati e centrati nella nostra realtà presente per liberare quel potenziale creativo che ci contraddistingue come esseri umani….fatti di energia!
Manteniamo alte le nostre vibrazioni....GOOD VIBES :-)
Comments