L’energia della Luna Nuova del 2 Gennaio e l’inizio del 2022 sono un ottimo connubio che anche numerologicamente segna l’arrivo di una potente ondata di nuova energia che ci darà supporto per lasciare andare l’anno passato e mettere in campo le risorse potenziali per evolvere e raggiungere i nostri obiettivi e ambizioni per i mesi a venire.
Dopo anni di lavoro su me stessa sono sempre più convinta che il tesoro più grande per noi stessi è guardare dentro, nella profondità dell’abisso dentro di noi, quello da cui fuggiamo costantemente, ma che rappresenta una ricchezza inestimabile per guarire e portare in alto la nostra vibrazione energetica.
Perché l’energia che emaniamo è la base di partenza della nostra realizzazione personale e professionale. E la nostra capacità di guarire i blocchi energetici dei traumi che hanno costellato la nostra vita fino a qui sta nel coraggio di guardare, attraversare questo abisso che li contiene per trasformarli in energia pulita, completamente rinnovata e allineata al nostro vero sentire.
La nostra capacità di guarire e liberare i canali energetici che ci connettono al mondo è direttamente proporzionale alla possibilità di vivere la miglior realizzazione di Sé attraendo amore, abbondanza, salute e gioia di vivere.
È comprovato scientificamente che noi esseri umani passiamo l’esistenza nel tentativo di evitare la sofferenza, piuttosto che nella ricerca della gioia e del piacere. Lavorando con le persone, mi trovo costantemente ad avere a che fare con la volontà di ciascuno di loro di volersi liberare da queste “catene” energetiche, dai loro auto-sabotaggi inconsci, di cui sono più o meno consapevoli. Poiché anche io sono stata, per decenni, nella prigione che mi ero costruita da sola, capisco bene di cosa si tratti.
La differenza è che i tempi attuali sono incredibilmente più veloci, e quello che prima si poteva sopportare per un’intera esistenza adesso esplode come un vulcano dentro di noi e non ci permette di vivere con la leggerezza che vorremmo. È come se la “crosta” che fino a ieri non ha permesso al fuoco di uscire dal vulcano, ora si è assottigliata. È un velo invisibile che ci separa dalla Verità, possiamo guardare con più consapevolezza a tutto ciò che è illusorio, falso, possiamo guardare la nostra maschera, la corazza difensiva che per anni ci ha consentito di proteggere le nostre ferite, ma ci ha anche allontanato da noi stessi, dal nostro sentire più profondo. E da questo velo, sempre più sottile, possiamo scrutarla e finalmente disintegrarla, togliendole il potere e percepire la Fenice che dalle nostre stesse ceneri RI-NASCE e ci GUIDA per manifestare al mondo la versione migliore di noi stessi.
Ogni trauma, ogni ferita, ogni esperienza, solo apparentemente negativa, che si è palesata distruggendo il controllo sulle nostre vite, ci ha fatto un DONO, ci ha regalato una opportunità per cambiare direzione, per ritrovare la nostra Essenza più vera, tenera, fragile e vulnerabile, che racchiude il nostro talento, lo scopo o la missione di questa vita, creando le condizioni per manifestare pienamente quello che meritiamo, la gioia di vivere nell’amore, nella salute e nell’abbondanza.
Perché la ricchezza inestimabile e più grande siamo noi: la nostra storia e il futuro che possiamo creare grazie all’energia che emaniamo.
Come fuori, così dentro. Quello che abbiamo e possiamo ottenere è frutto della nostra vibrazione energetica che manifesta situazioni, persone, cose intorno a noi “a nostra immagine e somiglianza”.
Una vita piena e ricca è possibile solo per chi è uscito dalla gabbia che ha – inconsapevolmente – costruito per sé. C’è un’infinita gamma di sensazioni, percezioni, sfumature, connessioni
, intuizioni e altro ancora, che possono arrivare appena togliamo le barriere che abbiamo indossato per proteggerci.
Anziché cercare inutilmente e disperatamente qualcuno che ci doni amore e felicità al di fuori, collegarci al nostro centro aprirà le porte ai miracoli e all’abbondanza dell’esistenza.
Il mio augurio è che l’ energia del 2022 ci possa sostenere nel ritrovare il nostro centro per creare una Vita che Vale la Gioia, sciogliendo i blocchi energetici che non permettono alla nostra essenza di fluire liberamente e guarendo antiche ferite, perché non è possibile arrivare alla nostra Verità, ignorandole! Sappiamo che tutto ciò che vogliamo evitare si ripresenta, in situazioni e forme diverse, finché non ci decidiamo ad accoglierlo e accettarlo per ciò che è stato, per ciò che è.
Perché c'è felicità e felicità. Ce n' è una fuggevole e relativa, perché legata a qualcosa al di fuori di noi. E ce n'è un'altra, indistruttibile e assoluta, che si trova dentro ognuno. Non in un altro mondo lontano dalla realtà di tutti i giorni o in un'altra vita. Non riservata a pochi, ma un diritto per coloro che scelgono di meritarla. È la chiave di accesso ad una nuova dimensione umana, che dona un altro senso al tempo e all'esistenza.
Metti un mi piace alla pagina Facebook di #fattidienergia
Comments